Con il Patrocinio del Comune di Bomarzo


Sponsor Ufficiale Balletti Park Hotel


Ringraziamenti

Siamo felici di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a questo, per noi molto importante, giorno di inaugurazione della nostra associazione.

A causa delle restrizioni Covid-19 non abbiamo potuto invitare tutte le persone che abbiamo nel cuore. Ma forse ci sarebbe voluto uno stadio 🙂

Comunque altri eventi saranno organizzati con cadenza costante e daremo comunicazione a tutti i nostri associati.

Abbiamo particolarmente apprezzato il coinvolgimento del pubblico presente, la gioia con cui abbiamo festeggiato la serata, e le parole affettuose di ringraziamento. Ci avete anche sommerso di fiori, e questo è stato commovente.

La proiezione in prima visione del docufilm Incontro con Salvatore Fosci e la Piramide Etrusca, ha generato molte emozioni. Lo stesso cortometraggio verrà di nuovo presentato pubblicamente nel prossimo evento in programmazione.

Ringraziamo la testimonianza di Salvatore Fosci, intervistato da Sigfrido Enrico Francesco Hobel. Ringraziamo altresì gli interventi del sindaco di Bomarzo Marco Peniconi, del vicepresidente Pier Luca Balletti e dei cofondatori Sigfrido Junior Hobel e Angelo Landi.

Ringraziamo quanti hanno scelto di aderire alla nostra associazione iscrivendosi il giorno stesso dell’evento. E’ stato un atto di sostegno e di fiducia.  

Tutto è andato molto meglio di quanto ci saremmo mai aspettati. Anche le condizioni climatiche sono state fantastiche e ci hanno regalato una meravigliosa cena in terrazza con musica dal vivo.

Per quanti non hanno potuto partecipare al discorso di presentazione, che è stato mandato anche in diretta Facebook, riproponiamo qui un estratto dello stesso, tenuto dalla Presidente Giulia Marchetti.

A seguire photo gallery della giornata e programma di presentazione della stessa.

Al prossimo evento.


Discorso Ufficiale di Presentazione di IHC da parte della Presidente Giulia Marchetti


Photo Gallery


Programma dell’Evento


Evento su invito per domenica 9 maggio 2021, alle ore 16:30, presso il Balletti Park Hotel, Via Umbria 2/A, San Martino al Cimino (Viterbo) per la presentazione ufficiale dell’associazione ITALIAN HUMAN CONNECTIONS Ets (IHC) .

Con l’occasione sarà proiettato in prima visione il docufilm Incontro con Salvatore Fosci e la Piramide Etrusca 15″ realizzato da Sigfrido Junior Hobel

in collaborazione con Giulia Marchetti


L’evento si svolgerà nel totale rispetto del D.L. 22 aprile n° 52, recante misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.


ITALIAN HUMAN CONNECTIONS è una associazione no profit che si impegna a promuovere connessioni umani in tutto il mondo attraverso lo scambio culturale e la costruzione di rapporti umani e amicizie.

IHC si impegna altresì a mettere in atto tutte quelle attività di promozione territoriale che mirano ad attrarre nella Tuscia sempre più turisti e viaggiatori da tutto il mondo.

IHC appartiene a tutti coloro che credono nei valori dell’amicizia, fratellanza e connessione umana.


Programma della Presentazione

Presentazione ufficiale dell’associazione IHC da parte del Presidente Giulia Marchetti.

Intervento sulla situazione del turismo nella Tuscia da parte del Presidente di Federallberghi, e co-fondatore di IHC, Pier Luca Balletti.

Presentazione da parte di Sigfrido Junior Hobel, co-fondatore di IHC, del progetto di promozione territoriale Incontri nella Tuscia realizzato da Project Tuscia e Giulia Marchetti – Human Connections, e sovvenzionato dall’associazione IHC.

Intervento del Sindaco di Bomarzo Marco Perniconi sull’attività intrapresa dall’associazione IHC per la promozione del territorio di Bomarzo.

Proiezione del docufilm della durata di 15 minuti: Incontro con Salvatore Fosci e la Piramide Etrusca

Presentazione del libro Vulcano Nascosto di Salvatore Fosci da parte di Sigfrido E. F. Hobel che ne ha curato l’edizione. Ringraziamento a Salvatore Fosci per la sua attività volontaria svolta a protezione e salvaguardia dell’intero sito che ospita l’altare rupestre.

La durata della presentazione dell’associazione e proiezione del video sarà di circa un’ora.


Cena in Terrazza

Al termine della presentazione l’associazione sarà felice di ospitare tutti gli invitati sull’ampia e meravigliosa terrazza del Balletti Park Hotel per cenare insieme con l’intrattenimento della musica dal vivo.

Sarà una occasione per divertirci e festeggiare!


Misure ANTICOVID-19

Di seguito tutte le misure che verranno rigorosamente applicate per la sicurezza di tutti i presenti e il rispetto delle norme ANTI-COVID19:

  • Evento su invito. Gli ospiti saranno tenuti a registrarsi all’ingresso dell’area destinata all’evento;
  • Rilevamento della della temperatura corporea prima dell’accesso nell’area evento;
  • Obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale;
  • Vari igienizzanti point a diposizione degli ospiti;
  • Organizzazione degli spazi in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di distanza di separazione tra gli ospiti ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare;
  • Soltanto posti a sedere con un distanziamento di almeno 1 metro;
  • area Happy Hour su ampia terrazza con tavoli pre-assegnati e distanziati secondo le norme anti-covid19;
  • L’area buffet è organizzata mediante distanziamento e somministrazione da parte del personale incaricato, escludendo la possibilità per gli ospiti di servirsi da soli.

Il personale addetto sarà incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo anche riferimento al senso di responsabilità di tutti gli ospiti.