Evento 8 maggio 2022

Raccolta Fondi Acquisto Joëlette

Promosso dall’Ass. La Via Francigena in Tuscia – Viterbo


La rete collabora per la raccolta fondi per l’acquisto di una Joëlette che permetta a Ilenia Maistrello di partecipare, in occasione del termine dell’anno scolastico, al cammino sulla Via Francigena organizzato dall’Ass. La Via Francigena in Tuscia – Viterbo in collaborazione con la Scuola I.C.S. D’Acquisto di Cerveteri.

La Joëlette è una carrozzella a ruota unica che permette ad ogni persona (adulto o bambino), a mobilità ridotta o in situazione di handicap, di percorrere sentieri fuori strada. Necessita l’aiuto di almeno due accompagnatori, uno posteriore che assicura l’equilibrio della Joëlette, e un altro anteriore che assicura invece la trazione e la direzione.

Ilenia è una bambina di 13 anni che frequenta la prima media presso la scuola I.C. S.D’Acquisto di Cerveteri e grazie all’acquisto di questo speciale presidio, oggetto della campagna, potrà unirsi ai suoi compagni di classe per il cammino programmato per il giorno 20 maggio 2022 sul tratto della Via Francigena Vetralla/Monte Fogliano/Torri d’Orlando/Capranica.


Ilena con i suoi compagni di classe


Programma Evento 8 Maggio 2022

Mattina

In Cammino per Ilenia con Bruno Bruzzi di Walk4Life e la presenza di Ilenia Maistrello.

Camminata solidale aperta a tutti. Sono invitate inoltre tutte le associazioni locali e le scuole per una mattinata di movimento, divertimento e solidarietà.

  • Punto di ritrovo: ore 9:00 nuova area commerciale Città dei Papi
  • Stand per ritiro della maglietta previo offerta libera
  • Partenza ore 10:00
  • Tratto di percorrenza: Strada San Lazzaro, Viterbo (Via Francigena), arrivo al Bagnaccio, Terme & Natura e ritorno.
  • Distanza percorso Km 7,950
  • Livello di difficoltà: facile


Pomeriggio

Sala conferenze Balletti Park Hotel, Via Umbria n. 2/A, San Martino al Cimino (VT)

– Programma a breve disponbile


Partners